CUCINA E DINTORNI
05.06.2019 - 14:000

Grande festival della birra presso Manor Food

L’aumento delle temperature fa venire voglia di gustare una birra fresca.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Che la birra non sia semplicemente birra, bensì un variopinto universo di specialità, lo dimostra la vasta gamma di oltre 100 etichette offerte da Manor Food. Durante il grande festival della birra, dal 17 giugno al 7 luglio gli amanti della birra possono scoprire tutte le novità e le specialità disponibili da Manor Food – dai piccoli birrifici svizzeri alle marche mondiali più in voga.

Il vasto assortimento di birre proposto da Manor Food spazia dalle fresche birre alla frutta, passando per le leggere birre weiss e le pregiate birre nobili d’abbazia, fino alle birre senza glutine e analcoliche o in qualità bio. Vi abbiamo incuriositi? Durante il festival della birra, i clienti possono trovare ispirazione e approfittare di fantastiche promozioni. Le varietà di birra proposte sono circa un centinaio, di cui oltre 90 a prezzo promozionale. Il festival della birra si tiene dal 17 giugno al 7 luglio 2019 in tutti i supermercati Manor Food. Tutte le birre sono disponibili anche online su manor.ch.

Il vasto universo della birra
Ogni birra è un personale viaggio nel gusto. Alla fine della giornata, seduti in giardino, non c’è nulla di meglio di una birra speciale speziata, fortemente luppolata, prodotta secondo il metodo Pilsener. Se si desidera qualcosa di più corposo e fruttato, gli specialisti Manor consigliano una birra alla frutta. Questa specialità belga prevede l’aggiunta di frutta durante la fermentazione. Se si preferiscono il gusto amaro del luppolo e le note fruttate, allora una India Pale Ale è l’ideale. Luppolata ma piuttosto dolce? In una birra weiss queste due esigenze si fondono in una perfetta armonia. Per mantenere una visione d’insieme in questa grande varietà di birre e di sapori, Manor Food indica le note aromatiche di ciascuna bottiglia. Così facendo, ciascuno saprà quale birra sta scegliendo e potrà abbinarla in maniera ottimale. Contenuto di luppolo, grado di dolcezza, di amarezza e di acidità: la descrizione delle note di gusto di ciascuna birra aiuterà nella scelta della birra ideale.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
manor
birra
food
birre
festival
specialità
note
frutta
gusto
giugno
© 2024 , All rights reserved