CUCINA E DINTORNI
09.09.2019 - 12:000

Settimana del gusto 2019: Manor offre degustazioni in tutta la Svizzera

Dal 12 al 29 settembre, si svolgerà la Settimana del gusto 2019. Il protagonista di quest’anno è il pane. Da Manor Food, i clienti possono gustare specialità regionali di produttori locali.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Durante questa scoperta culinaria è possibile assaggiare le migliori prelibatezze del posto. I prodotti e le delizie gastronomiche da scoprire sono numerosi.

Oltre a una selezione regionale di pane fresco bio delle panetterie di ciascun supermercato, Manor Food offre anche la possibilità di degustare i prodotti locali che ben si sposano con il pane – miele, salsiccia o formaggio, ma anche vini e molto altro ancora. Per una degustazione entusiasmante! E visto che le spiegazioni in materia si sprecano, gli esperti Manor Food saranno a disposizione dei clienti per condividere con loro esperienze e conoscenze.

Degustazioni di miele regionale

Il miele non è buono solo sul pane, ma è anche un dolcificante naturale e non per niente è chiamato oro liquido. I favi delle api saranno esposti alla degustazione presso la Manor Food di Coira, e il miele delle api svizzere si potrà degustare anche a Liestal, Lucerna e Yverdon. Gli apicoltori della regione forniranno informazioni interessanti su questi insetti laboriosi.

Degustazioni di formaggi regionali

La Svizzera è considerata il Paese del formaggio. E la varietà di formaggi da Manor Food ne è la dimostrazione. Che si tratti ad esempio del formaggio ticinese di Lugano, del Fromage Nante di Vezia, del formaggio di capra di Yverdon, del formaggio di Lucerna o della fondue Semsales di Vevey – i clienti potranno assaggiare diverse varietà e trovare il loro preferito. Nei supermercati sarà possibile degustare anche yogurt, quark e formaggi freschi regionali. Gli esperti forniranno informazioni interessanti sulla stagionatura e sul segreto dei buchi nel formaggio.

Degustazioni di carne regionale

L’offerta di salsicce regionali farà la gioia degli amanti del pane. Nelle filiali Manor Food di Wiesental, Basilea, Lugano e Lucerna, ad esempio, tra le varie specialità sarà possibile degustare la carne secca. Gli esperti in materia daranno informazioni sull’esatta origine e lavorazione.

Degustazioni di vini e birre regionali

Anche vino e birra possono esaltare il sapore del pane. Le filiali Manor Food di Lucerna, Basilea, Sierre, Vevey, Vezia, Balerna e Lugano, ad esempio, offriranno la possibilità di degustare diversi vini e birre dei dintorni. Gli esperti viticoltori presenteranno i migliori abbinamenti.

Redazione Food


 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
manor
pane
regionali
gusto
formaggio
dintorni
food
settimana
degustazioni
© 2024 , All rights reserved