Da destra Pavlina Munda (Miss Mamma Eleganza 2019) e Pino Matarazzo (Publineon)
CUCINA E DINTORNI
28.06.2021 - 12:000

“Miss Mamma eleganza 2019” ci porta in Paradiso

Il concorso dedicato alle mamma del Cantone è prossimo al ritorno, dopo lo stop forzato, nel frattempo abbiamo incontrato Pavlina Munda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

PARADISO - Anche i ristoranti hanno ripreso a pieno ritmo, cadute le ultime restrizioni il peggio sembra definitivamente alle spalle, e noi siamo stati da Pavlina Munda, di fatto l’ultima “Miss Mamma Eleganza”, il concorso a causa della pandemia l’anno scorso non ha avuto luogo, ma gli organizzatori stanno già lavorando per l’edizione che ritorna tra qualche mese.

Torniamo a Pavlina, con il marito Salvatore è la mente del Ristorante Paradiso a Paradiso. Un luogo dove la cucina Italiana non solo è di casa ma è anche la firma prestigiosa della pizza. Da ogni dove arrivano gli “affezionati” di questo prelibato piatto, cucinato in molteplici modi ma con un unico comune denominatore, i suoi ingredienti sono selezionati e garantiti.

Immerso in una combinazione per certi versi curiosa, davanti alla funicolare del Monte San Salvatore e a pochi metri dal Municipio di Paradiso, l'omonimo ristorante appare in tutta la sua semplicità e tradizione tramandata da ormai decenni. Il Ristorante Paradiso, nella stagione turistica è preso letteralmente d'assalto dai turisti, che vogliono gustare piatti tradizionali accompagnati da tutta una serie di proposte anche ricercate.

La materia prima e la volontà di valorizzare ogni piatto si può riassumere nella piena soddisfazione visibile sui volti dei numerosi avventori, che proprio in questo periodo della stagione, quando il caldo, con la sua maestosa "lentezza" tende a perdere gradi, il panorama a volte frenetico della terrazza accompagna il gusto delle pietanze.

La cantina dispone molteplici etichette, insomma

Company Profile

Il Ristorante Paradiso sorge nell’omonimo piccolo comprensorio alle pendici del Monte San Salvatore. La sua è una lunga storia, iniziata come conosciuto ritrovo per gli amanti della fondue. La sua cucina offre alcune specialità che sono molto apprezzate sia per un pranzo che per una gustosa cena in compagnia. Tra le prelibatezze che si possono gustare anche alla carte, cucina mediterranea, pizzeria e specialità di carne e fondue. L’atmosfera è famigliare e tradizionale, nel suo interno ampio spazio anche per ritrovi numerosi, mentre al suo esterno, la terrazza si affaccia proprio alle pendici del Monte San Salvatore.

Potrebbe interessarti anche
Tags
miss
miss mamma
cucina
eleganza
paradiso
mamma
pavlina
salvatore
munda
dintorni
© 2024 , All rights reserved