"Da destra: Adriana e lo chef Domenico Rezza (Antica Osteria del Porto, Lugano)" Credit ph. tvbcommunication
CUCINA E DINTORNI
27.12.2022 - 18:000

Ammirare la bellezza del lago gustando le specialità dell’Osteria

Gli appassionati della buona cucina anche nel periodo delle feste fanno a gara per accaparrarsi un posto all’Osteria del Porto di Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Sarà proprio il periodo delle festività, ma mai come in questo periodo il piacere di un pranzo o di una cena in un luogo esclusivo, occupa le parti alte nella hit dei piaceri di noi tutti.

Qualcuno di famoso li chiamerebbe “consigli per gli acquisti”, noi invece li chiamiamo “consigli del buon vivere” Il nostro racconto inizia la dove c’è una barca ormeggiata nel porto e una struttura elegante e funzionale nei suoi arredi ospitata e circondata dalla bellezza della foce del Cassarate.

La location perfetta per godersi una pausa quotidiana di relax e piacere, per celebrare un evento speciale o per l’aperitivo perfetto. Questa è l’Antica Osteria del Porto di Lugano, che in questo periodo, saranno le luci e i colori dicembrini, ma risplende ancor di più.

Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. Una proposta di carta tra l’innovazione e la tradizione, con il lago e le montagne che si fondono e s’incontrano nei menù dello Chef Domenico Rezza.

I vini locali ed italiani saranno serviti dal personale di sala. E poi, gli eventi, e tanto altro ancora. L’idea è quella di un locale costantemente in viaggio, alla ricerca di proposte nuove, accompagnate da sorrisi e da un’ospitalità che non solo mette il buon umore ma dona una felicità dirompente.

Il locale sarà chiuso dal 1 all’11 gennaio 2023

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
cucina
osteria
bellezza
periodo
lugano
porto
porto lugano
osteria porto lugano
feste
© 2024 , All rights reserved