DA SINISTRA ADRIANA E MARIO (ANTICA OSTERIA DEL PORTO) (Foto facebook)
CUCINA E DINTORNI
14.04.2023 - 12:000

Gioia e rilassamento: pranzo o cena perfetti in riva al lago di Lugano

Immersi nella bellezza del lago di Lugano, non c'è niente di meglio che godersi un'atmosfera romantica durante uun pranzo o cena

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La serenità dell'acqua, il cielo stellato e la vista delle montagne circostanti creano un'esperienza indimenticabile all’Antica Osteria del Porto. Inoltre, questo scenario mozzafiato offre la possibilità di gustare i piatti tipici, come il risotto ai funghi porcini o il pesce di lago, accompagnati da un bicchiere di vino locale.

Questa cena romantica all’Antica Osteria del Porto di Lugano è l'ideale per rilassarsi e godersi un momento di pace in compagnia.

La dolcezza della brezza, i raggi della luna che si riflettono sull'acqua e il profumo delle erbe aromatiche che crescono lungo le rive del lago, sono elementi che creano un'atmosfera particolare e unica. Il silenzio è interrotto solo dal fruscio delle foglie degli alberi ed il cinguettio degli uccelli che riposano sugli alberi.

È un'esperienza talmente coinvolgente che sembra di essere immersi in una fiaba. La bellezza di questo luogo unico costituisce un'isola di pace e tranquillità, dove è possibile dimenticare i problemi della vita quotidiana. Quando una cena romantica all’Antica Osteria del Porto di Lugano ti regala una serata come questa, non puoi non sentirne la suggestione dentro di te.

E così, tra le luci soffuse delle lanterne che illuminano la tavola, tra un sorso di vino e il sapore intenso della specialità scelta, il tempo sembra dilatarsi per lasciare spazio solo all'emozione di un momento unico e speciale, sospeso tra la natura selvaggia e la bellezza dell'architettura che si specchia nell'acqua.

Difficile immaginare un'esperienza più romantica e coinvolgente di quella che si può vivere all’Antica Osteria del Porto di Lugano,  luogo, tra le onde del lago che accarezzano dolcemente la riva, in un'atmosfera che sa di magia e di incanto.

E allora, tra un abbraccio e uno sguardo che si incontra, l'universo sembra fermarsi per regalarti un attimo di pura felicità, una sensazione di pienezza che difficilmente si potrà dimenticare.

La ricetta in video: Faraona con patate.

Rassegna Lasagna & Champagne, venerdì 14 aprile 2023, pranzo e cena.

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
antica osteria porto
riva
osteria
pranzo
cena
lago
antica osteria
osteria porto
porto
lugano
© 2024 , All rights reserved