Credit ph. Weddingframes Studio.
MONDO SPOSA
21.04.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori. “Le decorazioni”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema sono i diversi addobbi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda della lettrice:

“Cara Stefania, 

Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci l’anno prossimo, ma non abbiamo ancora scelto la data definitiva. Abbiamo però iniziato a pensare a quale potrebbe essere il tema del nostro matrimonio, così da cercare delle decorazioni e fare in modo che sia tutto coordinato. Vorremmo qualcosa di originale, ma per il momento non abbiamo ancora nessuna idea…

È proprio necessario scegliere un tema?

Grazie mille”

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa,

uno dei primi passi da compiere nell’organizzazione del grande giorno è decidere il tipo di matrimonio che si desidera.

Scegliere il tema giusto è fondamentale per rendere la cerimonia unica e personalizzata. Sì, perché il matrimonio non è solo un evento, ma è l'occasione per rappresentare la vostra personalità e condividere con gli amici e parenti ciò che vi rende unici e speciali. Con la giusta attenzione ai dettagli, si può creare un matrimonio che vi rispecchi.

E allora, da dove cominciare? Prima di tutto, pensate a voi stessi. Quali sono i vostri hobby e interessi? Siete appassionati di musica, sport, viaggi o arte? Condividete una passione? Utilizzate queste informazioni come base per trovare il tema perfetto.

Un'altra cosa importante da considerare è la stagione in cui si svolge il matrimonio. Se ad esempio la cerimonia è in primavera, un tema floreale potrebbe essere perfetto, mentre per un matrimonio che si svolge in estate, un tema tropicale con fiori esotici e colori vivaci potrebbe essere una scelta vincente. Se invece optate per un matrimonio in inverno, un tema natalizio potrebbe essere la scelta più adatta.

Ma non abbiate paura di osare con scelte inusuali! Se siete una coppia alternativa, potreste optare per un tema sorprendente.

Se siete appassionati di Harry Potter, perché non organizzare un matrimonio in stile Hogwarts? Oppure se amate la musica rock, un tema rockabilly potrebbe essere perfetto per voi.

Una volta che avete trovato il tema perfetto, il passo successivo è scegliere i colori giusti. Scegliete colori che si abbinino al tema, ma che rappresentino anche la vostra personalità. Ad esempio, se avete scelto un tema floreale, potreste optare per colori pastello. Se invece avete scelto un tema rockabilly, potreste osare con colori più vivaci come il rosso e il nero.

Infine, ricordatevi di utilizzare il tema scelto in ogni aspetto della cerimonia: dagli inviti alle decorazioni, dalla torta nuziale al bouquet. 

Buona scelta del tema!

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
decorazioni
riso
petali
planner
wedding
matrimonio
wedding planner
tema
mondo
colori
© 2024 , All rights reserved