Credit ph. SERGIO ROSSI
MODA FW 24/25
28.02.2024 - 12:000
Aggiornamento: 01.03.2024 - 13:57

Sergio Rossi svela anticipazioni per il prossimo inverno

Si ispira al mondo sofisticato ed elegante dell'equitazione, un viaggio immaginario che ha origine dalla pratica della cavalleria e dell'equitazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AI 24/25"

MILANO - La collezione si propone di unire la maestosità del cavallo con l'eleganza innata della cavallerizza, raccontando la storia di una donna indipendente e femminile, libera da convenzioni e naturalmente dotata di un fascino coinvolgente.

Il concept dell'equitazione ispira i canoni estetici della collezione Fall Winter 24: per questa stagione, il brand parte dall'analisi dei dettagli delle selle e dei finimenti del cavallo, dove l'abilità artigianale si unisce a materiali ricercati e finiture di pregio, con un chiaro richiamo all'eredità aziendale. La gamma raffinata di silhouette ridefinisce l'eleganza dei modelli presentati, pensati per accompagnare la donna Sergio Rossi in ogni momento della giornata, dal giorno alla sera.

La famiglia sr Nora viene reinterpretata secondo il concetto della tradizione italiana della selleria. Il design lineare e le linee arrotondate arricchite dall'iconica fibbia caratterizzano gli stivali over-the-knee, i mocassini e gli intramontabili riding boot dal fascino indiscusso.

Anche il mondo sr Pilier presenta punte arrotondate e linee morbide, dove ballerine e mary-jane super femminili si affiancano ai bootie stretch e agli stivali to-the-knee dal gambale slanciato con dettaglio staffa. Tutti i modelli sono caratterizzati dall'emblematico tacco scultura a forma di plettro, richiamo sottile al mondo della musica da sempre legato all'equitazione più elitaria, come il dressage.

La nuova struttura sr Arc si contraddistingue per le linee sinuose e i volumi importanti, rivisitando il concept del Rodeo e dei suoi canoni estetici.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
sergio
sergio rossi
equitazione
mondo
moda
ispira
sr
linee
arrotondate
© 2024 , All rights reserved