Credit ph. SARA ROKA FW24
MODA FW 24/25
01.03.2024 - 18:000

L’alba d’inverno

Un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - Sara Roka ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2024/2025 durante Milano Moda Donna presso il suggestivo Grand Hotel et de Milan. La collezione, intitolata 'L'alba d'inverno', cattura l'essenza di una femminilità sofisticata e audace, esplorando una tavolozza cromatica ispirata ai toni polverosi del rosa, dell'azzurro carta da zucchero, del rosso vino, del blu e del grigio, arricchiti dall'eterno fascino del nero.

Le scelte cromatiche sono evocative dei mutevoli colori dell'alba d'inverno, con tonalità siderali dei freddi cieli invernali contrapposte al rosa delle peonie in fiore. Questo contrasto rappresenta sia la vitalità che l'accenno di primavera, conferendo alla collezione un'atmosfera poetica e suggestiva.

Le stampe assumono un ruolo di rilievo, spaziando dalle macro-fioriture e maxi-piume fino ai completi in pied-de-poule e ai cappotti in lana con stampa tartan. Questo contribuisce a creare un mix eclettico di motivi e textures all'interno della collezione.

Le silhouette iconiche degli anni Cinquanta, un tratto distintivo del marchio Sara Roka, rivivono su abiti chemisier, camicie dal taglio maschile, gonne a ruota e pantaloni palazzo, conferendo un'eleganza senza tempo al look. Si tratta di una reinterpretazione di stile che aggiunge un tocco di classe vintage alla collezione.

In questa collezione Autunno-Inverno 2024/2025, il pizzo si fa protagonista, arricchendo camicie dal taglio maschile e regalando un’allure di sensualità e raffinatezza al guardaroba femminile. Si tratta di un elemento distintivo che aggiunge un tocco di eleganza e femminilità ai capi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
inverno
alba
femminilità
moda
tempo
senza tempo
alba inverno
collezione autunno-inverno
camicie taglio maschile
© 2024 , All rights reserved