Credit ph. ERMANNO SCERVINO COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2024/2025
MODA FW 24/25
06.03.2024 - 12:000

Il corpo femminile è espressione di forza

Custode di intelligenza, humor, seduzione e di una gestualità che lo trasformano in un manifesto di personalità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - La nuova collezione Ermanno Scervino per l'autunno-inverno 2024/2025 è un'analisi profonda del corpo e delle sue armature, esplorando la connessione tra la delicata scultura e la determinata femminilità. La sfilata ha rivelato il potere rivelatore e protettivo degli abiti, mostrando come la moda possa essere strumento di autodeterminazione. I gesti di sicurezza come posare le mani sui fianchi, camminare con passo deciso e concedersi un abbraccio hanno definito l'atteggiamento delle modelle.

La collezione ha ridefinito i confini dei codici identificativi del marchio, unendo gli spigoli e le rotondità della femminilità e aggiungendo un tocco di mistero. I tessuti tradizionali maschili come il gessato e le tonalità grigie della lana sono stati trasformati in opere sartoriali, con giacche a clessidra e cappotti spigati che abbracciano il corpo in modo sofisticato. I completi grigio piombo con pantaloni oversize contribuiscono all'andatura teatrale delle modelle, mentre la corsetteria seducente ha avuto un ruolo di primo piano, con reggiseni in lana abbinati a gonne longuette e abiti midi color nude con lavorazioni elaborate.

La pelle effetto cocco è stata reinterpretata come armatura, simbolo della capacità delle donne di reinventarsi e di adattarsi. È stata utilizzata per creare caban a spalla larga, peacoat foderati in shearling e abiti bustier decorati con ricami in maglia. La maestria artigianale e tecnologica dell'atelier è emersa anche attraverso gli abiti da sera in organza impalpabile, che hanno rivelato ricami e dettagli ricercati. In breve, la collezione ha esplorato l'intersezione tra la forza e la sensualità femminile, portando avanti l'eleganza e l'innovazione che contraddistingue da sempre il marchio Ermanno Scervino.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
forza
corpo
moda
abiti
collezione
stata
marchio
lana
rivelato
ermanno
© 2024 , All rights reserved