Elodie
GOSSIP&CELEBRITIES
07.10.2020 - 17:000

"Non ho studiato e adesso mi sento ignorante "

Elodie ha fatto una difficilissima confessione e ammesso di avere un rimpianto che si porta dietro da oltre dieci anni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - La cantante, famosa grazie ad ‘Amici’, ha raccontato che il suo titolo di studio è la terza media. Non ha mai finito le scuole superiori e questo rappresenta per lei un grande cruccio, perché oggi si sente inadeguata e “ignorante”. 

Parlando con il Corriere della Sera ha raccontato di aver avuto un’infanzia e un’adolescenza molto complessa, vissuta al Quarticciolo, quartiere periferico di Roma. “I miei si sono separati quando avevo otto anni ma anche prima non erano molto felici, a casa non c’era una bella arietta. Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni. Entrambi hanno sofferto molto ed erano onesti in questo, non hanno mai camuffato il loro malessere. Ma per me che ero una ragazzina e lì vedevo così erano dei folli”, ha fatto sapere. In casa c’erano problemi di “tossicodipendenza”.

“Tornavo a casa e non c’era l’acqua calda, non riuscivo a studiare, provavo a proteggere mia sorella che ha tre anni meno di me: cercavo di non farle capire quanto andassero male le cose. Una situazione che mi creava un nervoso, una rabbia enorme, ma che non mi ha mai fatto sentire una sconfitta”, ha aggiunto.

Così nessuno l’ha seguita nel percorso scolastico, che non ha trovato un punto d’approdo: “I miei genitori non sono mai andati a parlare con un professore. Io ho la terza media e per dirlo ci ho messo anni: mi vergognavo come una ladra”. “Rimpiango moltissimo il fatto di essere ignorante. Mi fa sentire a disagio, anche perché sono stata vigliacca: ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Arrivata a maggio, mi sono ritirata. Non mi sentivo all’altezza di fare l’esame. Certo, allora mica l’ho detto così, ho fatto la coatta: mi ero inventata una storia del tipo che non avevo bisogno che qualcuno mi giudicasse, che mi dicesse se fossi pronta o meno. Ma avevo solo paura del fallimento, una cosa che mi ha accompagnata a lungo”, ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
gossip
casa
confessione
ammesso
rimpianto
elodie
gossip&celebrities
problemi
terza
© 2024 , All rights reserved