Maria Grazia Cuccinotta
GOSSIP&CELEBRITIES
19.10.2020 - 17:000

Fatto di mobbing per Maria Grazia Cuccinotta

L'attrice ha da poco pubblicato il suo primo libro dal titolo “Vita senza paura”, in cui invita le donne a non arrendersi mai davanti alle difficoltà

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - “Il mondo in cui viviamo è maschilista e misogino. No c’è soltanto la violenza fisica, e il fatto che non ti credano quando denunci, c’è il massacro dell’autostima”, ha dichiarato durante un’intervista rilasciata al settimanale “F”. “Sei sempre tu a essere sbagliata. Ti tradiscono perché a lui fai mancare qualcosa, ti svalutano sul lavoro. Se ti occupi dei figli, rischi il mobbing, se non te ne occupi abbastanza sei una cattiva madre. Ti giudicano in base agli stereotipi dell’efficienza e della bellezza”, ha aggiunto la 52enne.

Quando le è stato chiesto se nel corso della sua carriera sia mai stata vittima di abusi e discriminazioni, ha risposto: “Quando ho presentato il mio progetto di regia, mi hanno riso in faccia”. “Ero sempre la ragazza carina di ‘Indietro tutta!’, anche se erano passati decenni, ero cresciuta, avevo studiato”, ha continuato.

Maria Grazia ha infine detto di non essersi mai arresa e di aver sempre proseguito per la sua strada. “Non mi sono mai scoraggiata. Io penso sempre positivo, e non mi sono mai fermata. La sfida è anche con me stessa. Se mi dicono di no, pazienza, il problema è la mentalità”, ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
maria
grazia
mobbing
maria grazia
gossip
paura
vita
donne
titolo
attrice
© 2024 , All rights reserved