Serena Bortone (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
19.01.2023 - 10:000

Quello della conduttrice Serena Bortone é un brutto male

Si chiama sindrome di De Quervain, ed é questo che affligge la protagonista di ‘Oggi è un altro giorno’

 

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ROMA - All’ospite Samuel Peron che le aveva chiesto come stesse, aveva detto: “Sono stata operata. E' l’evoluzione del mio malessere al polso”. Non aveva però aggiunto altri dettagli.

Adesso, durante un’intervista fatta invece a Giovanni Minoli, la 52enne ha spiegato di più del suo problema, svelando di aver avuto proprio la Sindrome di De Quervain. Il giornalista è apparso un po’ preoccupato e ha parlato di una “ferita”. Lei ha replicato: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica, invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain”. “Non è nulla di grave”, ha poi rassicurato.

Ma di cosa si tratta? La Sindrome di De Quervain è una tenosinovite stenosante, ovvero un'infiammazione che colpisce la guaina che riveste i due tendini collegati al movimento del pollice. Il sintomo principale è un dolore a polso e pollice, aggravato dalla flesso-estensione del primo dito.

Dopo l’intervento Serena è fiduciosa di aver risolto il problema.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
serena
quervain
gossip
sindrome
bortone
serena bortone
celebrities
samuel
aver
problema
© 2024 , All rights reserved