Enrico Mentana (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
22.03.2023 - 10:000

La religione di Enrico Mentana lascia tutti sorpresi

Nel corso di un'intervista, il popolare giornalista ha parlato della diversa fede dei suoi genitori

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Quando l’intervistatore gli ha chiesto se creda in Dio, il 68enne ha risposto: “Sì. Anche se non potrei mai scegliere tra il Dio di mio padre e il Dio di mia madre. Non ci può essere un Dio giusto e un Dio sbagliato”.

Quando poi gli è stato chiesto se sia cattolico o ebreo, Mentana ha replicato: “Tecnicamente sono cattolico, in quanto battezzato”. “Da ragazzo dicevo sorridendo che avevo la doppia tessera”, ha proseguito con un po’ di ironia.

Infine ha spiegato come si immagina l’Aldilà: “Come Massimo Ammaniti: il Paradiso è là dove ritroverò i miei cani. E tutte le creature cui ho voluto bene. A cominciare dalle due che mi hanno messo al mondo”.

Durante l’intervista Mentana ha anche raccontato come ha conosciuto la sua attuale compagna, la collega Francesca Fagnani, 44 anni. In proposito ha detto: “Venne a intervistarmi per una rivista d’arte. Mi incuriosì, e non solo per la bellezza. Era determinata, non arrivista. Una secchiona capace di studiare due notti di fila per far bene una cosa”.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
mentana
enrico
dio
enrico mentana
gossip
intervista
celebrities
due
quando
chiesto
© 2024 , All rights reserved