Marco Bocci (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
11.05.2023 - 10:000

Marco Bocci una rivelazione che fa molto male

Ospite de "Le Iene" ha spiegato il periodo buio nel quale ha combattuto contro una rara malattia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ROMA - L’attorei ha rivelato che ci sono conseguenze purtroppo permanenti dell’infezione che ha colpito il suo cervello qualche anno fa. L’attore 44enne fu ospedalizzato e affrontò un periodo molto difficile. A stagli accanto è stata soprattutto sua moglie Laura Chiatti. Nel programma di Italia1 ha spiegato che la memoria non è più quella di prima.

“Quattro anni fa sono sopravvissuto ad un virus raro, mi ha colpito parte del cervello che governa la memoria e la parola, mandandole in tilt. Per un po' ho parlato una lingua tutta mia, incomprensibile agli altri. Ma se la capacità di parlare è tornata, la mia memoria e tanti ricordi, invece, sono spariti per sempre”, ha fatto sapere.

“Oggi non riconosco i volti di tante persone amiche e può capitarmi anche di guardare un film per sei volte, prima di accorgermi da un minimo dettaglio, che io invece quel film l'ho già visto”, ha aggiunto.

“Ricordo pochi aneddoti della mia infanzia, tanto che gli amici mi chiamano ‘ma chi’, ‘ma dove’, ‘ma quando’? Sì, perché ripeto in continuazione queste tre domande, vivo con Google Maps perché non ricordo le strade dei paesi attorno a dove sono cresciuto, ho dovuto imparare il mio mestiere che vive e muore sulla memoria, in tutt'altra memoria, studiando il doppio, spesso mi sono sentito ignorante, limitato, danneggiato, perché i ricordi che ci portiamo dietro da una vita ci dicono chi siamo”, ha continuato.

“Mi piace immaginare che forse è stato quasi un colpo di fortuna, che forse nel mio passato c'era qualcosa che dovevo assolutamente dimenticare, ormai ho imparato a convivere con questa seccatura e a volte me ne approfitto, fingo di non ricordare per convenienza, cose che invece ricordo benissimo”, ha poi ammesso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
fa
marco
memoria
gossip
periodo
spiegato
ricordo
celebrities
‘ma
film
© 2024 , All rights reserved