Il dramma di una madre e la forza di uscire da una relazione tossica
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Sophie Codegoni, protagonista della scorsa settimana a Le Iene con un monologo che ha commosso tutti, torna in tv per raccontare la sua verità. Intervistata da Stefano Corti, la 25enne si sfoga sulla sofferenza e solitudine che ha vissuto dopo aver denunciato l’ex compagno Alex Basciano per stalking aggravato. Sophie, che dalla relazione con Alex ha avuto la figlia Celine, non nasconde le difficoltà del suo percorso: “Sono abbandonata al nulla, sola ad affrontare la mia guerra”, dice visibilmente emozionata.
Il suo racconto tocca il cuore: “Quando ti trovi in una situazione del genere, trovi mille scuse per rimanere, hai paura di andartene, ti imprigioni nella tua bolla. Ma quando vedi qualcuno che ami soffrire per la stessa cosa, ti accorgi della gravità. Non è più solo una questione di egoismo, è una realtà che rovinava anche la vita di chi mi stava vicino”. Sophie condivide la lotta interiore che l’ha portata a denunciare: “Non l’ho fatto per distruggere il padre di mia figlia, ma per proteggere me stessa. È stata una scelta difficile, ma necessaria”. Una testimonianza di coraggio e resilienza che dimostra quanto sia importante fare il primo passo verso la libertà, anche quando sembra impossibile.
Redazione Gossip