Tra ritocchi fotografici e critiche sul peso, l’influencer svela il lato oscuro della fama
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Sophie Codegoni, ospite de “La Volta Buona”, ha parlato apertamente degli attacchi ricevuti sui social: etichettata come “anoressica”, la 24enne racconta di aver modificato le proprie foto per apparire con fianchi più tondi. “Ritoccavo le foto per farmi i fianchi più tondi”, confessa, spiegando come il bodyshaming l’abbia spinta a cercare di controllare la propria immagine online.
Dopo la nascita della figlia Cèline Blue, il 12 maggio 2023, Sophie continuava a dimagrire nonostante mangiasse regolarmente. “Non succede solo a me, ma ci sono tante ragazze che in un periodo della loro vita perdono qualche chilo. Chi ci segue sui social ci vede in tutti i periodi della nostra vita”, osserva l’influencer. Mostrando alcune foto sullo schermo dello studio, precisa: “Ero dimagrita ma non in modo sano. Lo stress influisce tanto sul nostro corpo”.
Sophie ammette di amare il corpo magro, ma di non sentirsi bene in quel periodo: “Io stessa mi vedevo sempre più magra e ricevevo sempre più commenti pesanti. Per questo ritoccavo le foto per farmi i fianchi un po’ più tondi”. Racconta infine il dolore più grande: sentirsi giudicata e non capita, nonostante la sua lotta quotidiana per accettare se stessa e il proprio corpo.
Redazione Gossip