La giornalista racconta la gratitudine per chi le ha dato spazio agli inizi della carriera e chiarisce le illazioni sul suo percorso
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Francesca Senette, 49 anni, oggi insegnante di yoga, ricorda con profonda riconoscenza Emilio Fede, scomparso recentemente. “E’ stato un grande giornalista, alla guida del Tg4 era come un leone: quel notiziario ha fatto la storia”, sottolinea, evidenziando come nella redazione ci fossero tutte le anime politiche, valorizzate professionalmente.
La giornalista chiarisce le voci sul suo conto: “Si sono sprecate illazioni su di me, ma non sono mai stata raccomandata né sostenuta politicamente. Berlusconi mi chiamò al Tg4 quando avevo 23 anni, dopo avermi vista su AntennaTre. Emilio ha creduto in me agli inizi della mia carriera, mi ha dato spazio, tempo e mi ha insegnato a stare davanti a una telecamera”.
Senette ricorda con affetto anche la dimensione umana del rapporto: “Mi dimostrava affetto, anche verso mio marito e mia figlia Alice. L’ho visto per l’ultima volta quattro anni fa, fragile e sofferente… Peccato che la sua carriera sia finita così, ma per me rimane un maestro che mi ha sempre sostenuta, anche quando ho scelto di andarmene”.
Redazione Gossip