Tra carriera e famiglia, la conduttrice racconta come ha affrontato giudizi e impegni quotidiani
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Caterina Balivo non si sottrae alle domande più spinose. Intervistata da Fanpage, quando le viene fatto notare che la Rai viene talvolta definita “Tele Meloni”, per rispecchiare il clima politico del governo, risponde con chiarezza: “Abbiamo totale libertà con gli autori. In tre anni non mi è mai stato chiesto né di evitare un argomento né di ospitare o non ospitare qualcuno. Mai ricevuto segnalazioni di nessun tipo. Questa libertà mi piace tantissimo”.
In onda dal lunedì al venerdì con La Volta Buona, Caterina coniuga lavoro e famiglia con precisione. Sposata dal 2014 con Guido Maria Brera, mamma di Guido Alberto e Cora, 13 e 8 anni, racconta: “Vivo per slot orari. Ho un’agenda fitta: lavoro, impegni familiari, scuola dei bambini. Ogni cosa ha la sua casella. Periodi di apnea e periodi di respiro, devi surfare sull’onda, altrimenti anneghi”.
La conduttrice torna anche al periodo dopo la seconda gravidanza, quando fu criticata per essere tornata presto in onda: “Mi hanno giudicata solo perché volevo tornare a un programma che avevo costruito. Mi sono sentita tradita. Sì, perché improvvisamente la gioia di essere madre è diventata un motivo di condanna, come se una donna dovesse per forza restare a casa. Quella è stata una ferita profonda”. Con queste parole, Caterina mostra la forza di bilanciare carriera, famiglia e giudizi esterni.
Redazione Gossip