La campagna sottolinea l'attitudine di AGL per la sperimentazione, la passione per le forme decise e per i colori accesi, con un istinto al divertimento, all'irriverenza e alla ribellione nello shoe design.
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MILANO - AGL attinge al linguaggio visivo delle calzature femminili e ne ribalta le convenzioni, caratteristica ben visibile nei diversi modelli: un sandalo piatto con intreccio di petali in pelle nera e oro, morbido, contemporaneo. La tomaia a fascia di un sandalo con tacco a blocco realizzata in tessuto di cotone tridimensionale che ricorda la struttura ramificata del corallo, eccentrica, stravagante e irresistibilmente tattile. Infine, un mule open toe in pelle rosso passione con tacco dalla forma sagomata e un profilo levigato tipico di un capolavoro scultoreo minimalista.
Il video colloca gli stili colorati ed estroversi di AGL su uno sfondo neutro, senza un orizzonte visibile - lo scenario perfetto per una collezione i cui rossi appassionati, rosa caldi e ori lussureggianti celebrano l'arte di distinguersi. Mentre la protagonista cammina tranquillamente in questo paesaggio onirico, si innalzano nuvole di polvere intensamente pigmentata, che cadendo formano cumuli e onde simili alle dune di un deserto dai colori vivaci - un omaggio ironico ad alcuni modelli che vantano una tomaia dalla texture sabbiosa sia nel colore, che nel materiale. Il video mostra inoltre le innovazioni di design di AGL: fiori in pelle che sbocciano sulle superfici delle calzature; cinturini con fibbie multiple; cristalli sovradimensionati e caleidoscopici come decoro; tomaie intrecciate con stringhe hiking multicolore su suole chunky in gomma.
Protagonista la modella Cynthia Wrobel, diretta e fotografata da Steve Mackey con la direzione creativa e lo styling di Katie Grand e lo scenografo Andrew Lim Clarkson
Redazione Fashion