FOOD
19.11.2018 - 07:000

La “cucina fresca e green” dei Fratelli Escalante

Flora Ristorante, cucina fresca e green a Varese

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO - I Fratelli Escalante raccontano la loro idea di cucina ecologica a Busto Arsizio. Flora, dal latino “Flos”, fiore. Flora è un’antica dea italiana collegata con la fioritura, la Dea del risveglio primaverile…
Flora è il nome del Ristorante dei Fratelli Escalante, Riccardo, chef,  classe 1986, e Gabriele, maître, classe 1994.
E’ una storia ambientata a Busto Arsizio, piccolo paese della provincia di Varese, a pochi chilometri da Milano.
Flora è un nuovo progetto di gastronomia nato nei primi mesi del 2017.  E’semplicemente l’espressione di una filosofia di vita legata all’alimentazione: pochi prodotti, freschi di giornata, assolutamente naturali. Questo aspetto riguarda anche i vini: Flora propone una carta con vini solo naturali. Piccolo vignaioli, selezionati con cura su tutto il territorio italiano e non solo.
Una cucina fresca, mai banale con ingredienti principali provenienti il più possibile dal territorio (Flora lavora con piccole aziende agricole locali che pongono attenzione al concetto di territorialità e al rispetto dell’ambiente). Prodotti freschi di giornata, menù minimale per seguire l’andamento del clima e della natura, panificazione e pasta fatti in casa, vini non convenzionali che seguono un processo di produzione il più naturale possibile.  

Redazione Food - A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
flora
cucina
escalante
cucina fresca
fratelli escalante
fratelli
green
vini
© 2018 , All rights reserved