Credit ph. collezione FW24 di Martino Midali
MODA FW 24/25
01.03.2024 - 16:000

Midali prosegue nell’esplorazione dell’universo femminile

Una collezione interpretata da modelle e da donne comuni che, nella contemporaneità dello stile Midali, ritrovano la loro essenza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - L’essenza femminile racchiusa nella moda di Martino Midali è un'affermazione di stile che abbraccia la versatilità e la diversità di ogni donna. La sua visione della moda è inclusiva e democratica, pensata per adattarsi e valorizzare ogni donna che indossa le sue creazioni. Questo concetto è stato splendidamente esposto nella collezione FW24 presentata durante la Milano Moda Donna, dove le modelle sono state affiancate da sei donne comuni, dimostrando che la moda di Midali è per tutte.

La collezione FW24 è stata caratterizzata da un'eleganza ispirata agli anni '70, rappresentata in particolare da una varietà di cappotti. Ognuno di essi ha abbracciato suggestioni creative, esplorando forme e colori che si sono poi tradotti in stili diversi, dal più scivolato e fluido al più aderente e strutturato. I cappotti sono stati arricchiti da texture tartan, che hanno addolcito il design rigoroso, mentre il rosso squillante ha conferito un tocco di audacia anni '70 e i dettagli delle texture hanno aggiunto sofisticatezza.

La maglieria, invece, si è caratterizzata per forme morbide e scivolate, giocando con layering di strati morbidi e combinazioni di capi come giacche e gonne scampanate. Anche nei materiali è prevalsa la fluidità, con l'uso di jersey, lana cotta, tessuto spettinato, denim e pelliccia colorata. La palette dei colori è stata delicata e avvolgente, comprendendo tonalità come carta da zucchero, grigio, righe black&white, ciliegia fruttato, rosso, nero e panna delicato. Questa collezione ha rappresentato un'ode alla femminilità autentica e versatile, confermando il credo di Martino Midali nell'autenticità e nell'inclusività.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
midali
moda
collezione
modelle
donne comuni
essenza
donne
stile
donna
texture
© 2024 , All rights reserved