GOSSIP&CELEBITIESMika è tornato a parlare della sua dislessia

09.02.2021 - 17:00
Il cantante durante un'intervista rilasciata al settimanale "F" ha ripercorso alcuni dei momenti più difficili vissuti a causa di questa problematica.
Mika
Mika
Mika è tornato a parlare della sua dislessia
Il cantante durante un'intervista rilasciata al settimanale "F" ha ripercorso alcuni dei momenti più difficili vissuti a causa di questa problematica.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

"Quando andavo a scuola leggere e scrivere mi era impossibile, ma non ero scemo, ero come un pesce su un albero", ha dichiarato al magazine.

L'artista di origini libanesi ha anche ricordato di essere stato "buttato" fuori dalla scuola in cui andava proprio a causa di questa difficoltà. "A nove anni mi hanno buttato fuori da scuola e addio libri, lettere e persino fumetti", ha raccontato.

"Dopo tempo finalmente ho avuto una diagnosi grazie a un test psicologico. Avevo una prova legale per il mio problema. Quando un compagno di scuola tentò di fare il bullo, gli sventolai sotto il naso il test e gli dissi che io ero stupido legalmente, mentre lui non aveva scuse per la sua stupidità ", ha aggiunto con un pizzico d'ironia.

"Sono riuscito a sviluppare una versione diversa di intelligenza ea trovare la chiave per avere una vita normale", ha continuato.

Il 37enne ha però ammesso di avere ancora grosse difficoltà nella quotidianità. "Non riesco a leggere l'ora sull'orologio. Per scrivere uso la tastiera del computer perché per me usare la penna è impossibile", ha concluso.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE