Biagio Antonacci (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
16.05.2023 - 10:000

Biagio Antonacci contro l'educazione cattolica

Il cantante 59enne nel corso di un'intervista spiegato tutte le sue perplessità sull'argomento

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

ROMA - Biagio Antonacci è convinto che l’educazione cattolica abbia “rovinato la genuinità dell’essere umano”. Il famoso cantante 59enne lo ha detto durante un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’, spiegando che si tratta di un vero “dramma” legato al senso di colpa instillato.

Quando gli è stato chiesto dal giornalista che rapporto abbia con i sensi di colpa, ha risposto: “Un dramma. L’educazione cattolica ha rovinato la genuinità dell’essere umano, abbiamo abbandonato l’istinto”.

“Il senso di colpa non ti fa mai sentire libero, stai sempre a chiederti: mi merito questa libertà? Bisogna essere liberi, tornare nella foresta, camminare per cercare cibo, amore, cercare la verità. Il senso di colpa ti toglie tutto questo”, ha aggiunto.

Quando gli è stato allora domandato quale sia il suo senso di colpa più grande, ha spiegato: “Quando ho deciso di non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli (Marianna Morandi, figlia di Gianni, ndr). Provavo un grande senso di colpa per i figli. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

Biagio ha anche parlato della possibilità di partecipare in futuro a Sanremo. Sull’argomento ha detto: “Una parte di me dice: fa’ una canzone bella e vai. Un’altra dice: lascia stare, devi essere giudicato, entri in una classifica... Fino a poco tempo fa non avevo dubbi: non sarei mai andato in gara. Oggi, con il lavoro di Amadeus, ti viene voglia di fare un tuffo anche se l’acqua è fredda. È il giudizio mediatico che mi frena. Ai tuoi concerti puoi anche essere al 75% e la sfanghi; lì hai 4 minuti in cui devi essere perfetto. O al massimo un imperfetto figo. Se sei il boomer imperfetto fai una figura di me**a”.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
biagio antonacci
antonacci
biagio
educazione
colpa
senso colpa
gossip
spiegato
59enne
argomento
© 2024 , All rights reserved