GOSSIP&CELEBRITIESDevastante non sapere con chi sto parlando

09.03.2025 - 10:30
Marco Bocci si racconta: tra il nuovo romanzo e la battaglia contro la malattia
Marco Bocci @social
Marco Bocci @social
Devastante non sapere con chi sto parlando
Marco Bocci si racconta: tra il nuovo romanzo e la battaglia contro la malattia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Marco Bocci torna in libreria con il suo nuovo romanzo, “Nelle tue mani, nella sua pelle”, edito da Salani Le Stanze. Ma dietro le pagine della sua ultima opera si nasconde una storia personale fatta di dolore e resilienza. In un’intervista a Vanity Fair, l’attore 46enne si apre sul dramma che ha segnato la sua vita: l’encefalite da herpes, che nel 2018 ha cambiato per sempre la sua memoria.

“Avere una memoria solo a breve termine è stato amaro”, confessa Bocci, sposato dal 2014 con Laura Chiatti e padre di Enea e Pablo. Il passato, per lui, è una sfida quotidiana: “Tante cose le ho chiuse involontariamente. Non sapere con chi sto parlando può essere devastante”.

Nonostante le difficoltà, l’attore affronta la vita con determinazione, preparandosi in modo meticoloso prima di ogni incontro. Ma ammette che alcuni ricordi preferirebbe cancellarli del tutto: “Come la malattia di mia madre, che farei volentieri scomparire dalla mia mente”.

Un uomo che non si arrende, un artista che trasforma il dolore in parole. La scrittura, per lui, è diventata un rifugio.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE