Il racconto sincero dell’attrice tra desideri, difficoltà e nuove prospettive
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Diventare madre a 42 anni, nel 2022, ha cambiato la vita di Cristiana Capotondi. L’attrice, mamma della piccola Anna, ha confessato al Corriere della Sera che avrebbe voluto iniziare prima, per poter regalare a sua figlia un fratellino o una sorellina. “È arrivata più che in zona Cesarini, ai tempi supplementari. Passi anni a dire ‘prima o poi’ e all’improvviso ti ritrovi nel ‘poi’”.
Cristiana riconosce la libertà di chi sceglie percorsi di vita senza figli, ma sottolinea la difficoltà del sistema italiano: “Non sempre non è una scelta. Chi desidera diventare madre dovrebbe poterlo fare, invece il Paese non aiuta. In Francia e Germania i tassi di natalità sono diversi. È un’emergenza che la politica dovrebbe affrontare”.
Eppure la maternità non è l’unica via alla felicità: “Mia zia Marcella non ha avuto figli, ma è stata madre amorevole per tutta la famiglia”.
Oggi Cristiana cresce Anna in una rete di affetti che considera una ricchezza. “Non voglio restare nella diade madre-figlia. Credo in una genitorialità allargata, fatta di figure di riferimento diverse, perché mia figlia possa crescere aperta al mondo”.
Redazione Gossip