Il racconto della showgirl sulla scelta di proteggere i propri figli dal web
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
A La Volta Buona, Elena Santarelli si apre senza filtri sul tema delicato delle immagini dei propri figli condivise sui social. La showgirl racconta il motivo che l’ha portata a smettere di pubblicare foto dei suoi bambini, rivelando quanto la privacy possa diventare una priorità assoluta per un genitore.
“Era una sera del 2017”, ricorda la 44enne. “Dal 2017 non esistono foto online. Nei primi anni, era ‘cuore di mamma’ mostrare ogni tanto poco poco dei miei figli. Poi succede che una sera mi scrivono su direct: ‘Tuo figlio è bellissimo, è qui davanti a me, sto mangiando al ristorante’. Ma non era con me, era con un’altra mamma e suo figlio. Ho fatto il calcolo: non erano molte le foto che avevo pubblicato. Questa cosa mi ha dato fastidio, sapere che qualcuno poteva riconoscere mio figlio, e magari filmarlo. Mio figlio rimaneva nei cellulari di altre persone”.
Ma la decisione definitiva è arrivata dopo un evento traumatico: la terribile diagnosi di tumore cerebrale del primogenito Giacomo, allora 8 anni, nel 2017. Solo nel 2019 Elena annunciò la guarigione del bambino, oggi 16enne. Oggi Elena è anche madre di Greta, nata nel 2016, e difende la scelta della privacy totale, convinta che proteggere i figli valga più di ogni like o foto condivisa.
Redazione Gossip