GOSSIP&CELEBRITIESAnnalisa: “A 40 anni volevo solo restare a casa a piangere”

25.10.2025 - 10:30
La cantante racconta come ha vissuto il traguardo dei 40 e il rapporto con i social e le critiche
@Annalisa @social
@Annalisa @social
Annalisa: “A 40 anni volevo solo restare a casa a piangere”
La cantante racconta come ha vissuto il traguardo dei 40 e il rapporto con i social e le critiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Donna di punta del pop italiano, Annalisa è nel pieno del successo con il suo nuovo album Ma. Eppure, dietro l’immagine di energia e perfezione, c’è anche la sua parte più fragile. Al Corriere della Sera confessa che il giorno del suo 40° compleanno, lo scorso 5 agosto, avrebbe voluto semplicemente restare a casa a piangere.

“Li ho vissuti male – ammette – ho sempre cercato di non dare peso ai decenni, ma quando tutti ti ricordano che hai compiuto 40 anni, l’ansia arriva. Non mi sento diversa, ma è come se lo sguardo degli altri cambiasse”.

Niente party scintillante, solo una cena intima in Val Bormida con il marito Francesco Muglia e i genitori. “È stato il mio modo di vivere quel momento, senza forzature”, racconta.

Sul tema dei social e dei giudizi spietati aggiunge: “All’inizio mi pesava, ora sono abituata. Il problema è la superficialità con cui si dimentica che dietro lo schermo c’è una persona vera”.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE