Tra traumi familiari, attacchi di panico e la forza di crescere i propri figli
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Beatrice Valli torna a parlare della madre, che soffre di depressione, svelando una realtà familiare complessa. “In tanti abbiamo vissuto situazioni familiari difficili, con genitori disfunzionali. Una parte importante della mia generazione si trova oggi ad affrontare i traumi del passato anche attraverso i propri figli”, racconta al settimanale F.Lei. Da piccola, Beatrice e le sue sorelle hanno dovuto imparare a prendersi cura di se stesse.
Sul rapporto con la madre, confessa: “Lei è sempre di poche parole. Sta male e si sente impotente. Si colpevolizza molto e questo è un momento in cui nuovamente non sta bene. Vorrei che avesse il coraggio di prendersi cura della sua parte sofferente”. Beatrice non nasconde nemmeno i propri attacchi di panico e le difficoltà fisiche durante le gravidanze, come la labirintite che l’ha costretta a letto per sei settimane.
La Valli, sposata con Marco Fantini e madre di quattro figlie, racconta anche il dialogo con sua madre: “Le ho detto che non volevo essere così. Che non volevo essere come lei. 'Ma tu non sei come me', mi ha risposto. Voleva dirmi che ero meglio di lei”. E aggiunge: “Avrei preferito che mi raccontasse veramente ciò che aveva vissuto sulla sua pelle”, rivelando il desiderio di comprensione e di superare il passato per costruire un futuro sereno.
Redazione Gossip