Credit ph. Sara Roka
MODA FW 24/25
13.03.2024 - 16:000

L’alba d’inverno: un’ode alla femminilità e alla bellezza senza tempo

Sara Roka ha scelto il prestigioso scenario del Grand Hotel et de Milan per presentare la sua collezione Autunno-Inverno 2024/2025

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - Il tema della collezione, intitolata 'L'alba d'inverno', si ispira all'atmosfera liberty e si propone di catturare l'essenza di una femminilità sofisticata e audace. La palette di colori si ispira alle tonalità polverose del rosa e dell'azzurro carta da zucchero, con accenti di rosso vino, blu, grigio e nero, creando un'atmosfera suggestiva e delicata.

Le scelte cromatiche di Sara Roka evocano i mutevoli colori dell’alba d’inverno, con tonalità siderali dei freddi cieli invernali che si contrappongono al rosa delle peonie in fiore. Questi colori simboleggiano vitalità e un accenno di primavera, creando una sinfonia di colori che rende la collezione unica ed affascinante.

Un elemento chiave della collezione sono le stampe, che assumono un ruolo di primo piano. Si passa dalle macro-fioriture e maxi-piume ai completi in pied-de-poule e cappotti in lana con stampa tartan, aggiungendo un tocco di originalità e personalità alle creazioni di Sara Roka.

Le silhouette iconiche degli anni Cinquanta, marchio distintivo del brand, rivivono su abiti chemisier, camicie dal taglio maschile, gonne a ruota e pantaloni palazzo, che conferiscono un'eleganza senza tempo al look. La collezione punta anche sul pizzo, che arricchisce camicie e regala un'allure di sensualità e raffinatezza al guardaroba femminile, evidenziando l'impegno di Sara Roka nel ricercare design sofisticato e tessuti di alta qualità.

In definitiva, 'L’alba d’inverno' è una collezione che esprime una bellezza senza tempo, esaltando con delicata eleganza la donna decisa, determinata e solare che viene celebrata nelle collezioni di Sara Roka stagione dopo stagione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellezza
bellezza senza
bellezza senza tempo
roka
sara roka
senza tempo
femminilità
collezione
inverno
alba
© 2024 , All rights reserved