Abitare
17.10.2018 - 06:010
Aggiornamento 08:26

Nel nome dell’opulenza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nel nome dell’opulenza 1 Nel nome dell’opulenza 2 Nel nome dell’opulenza 3 Nel nome dell’opulenza 4

LUGANO – Velluto, seta, oro e sofisticati motivi floreali: questo autunno è sinonimo di opulenza. Puntuale per l’inizio della stagione, Manor presenta le nuove tendenze in fatto di decorazione di interni, quest’anno più eleganti che mai. A farla da padrone saranno le tonalità del bordeaux e del verde smeraldo, il pregiato velluto, il vetro strutturato e le lussuose decorazioni floreali.

Stile al salotto

Per quanto riguarda gli interni, quest’autunno è dominato da decorazioni elaborate e da un’atmosfera nostalgica. Fedele alla tematica, Manor propone un vasto assortimento di mobili e accessori originali che trasformeranno il salotto nel salone di un castello e daranno alla camera da letto un’ambientazione degna di una fiaba. Tra i punti forti della collezione annoveriamo i pouf in velluto nelle sfumature del rosso scuro o del blu/grigio: complemento d’arredo di stile e comoda seduta in un solo oggetto. Il risultato è particolarmente elegante se li si abbina a grandi lanterne nei toni dell’oro oppure a elementi d’ottone e cuscini decorativi, altro must-have assoluto della stagione. Di seta, di velluto, di finto pelo, o ancora a tinta unita, con stampe stravaganti e dettagli a pelo lungo: non ci sono limiti alla fantasia in fatto di cuscini! Tra gli accessori, a dare un tocco di stile al salotto ci pensano gli sfarzosi barattoli di vetro in look retrò, i tavolini di ultimo grido e i colorati vasi in vetro strutturato.

Finto pelo, velluto e stampe floreali

L’eleganza è padrona di casa anche in camera da letto, dove pittoreschi motivi floreali garantiscono sogni magici. Manor presenta tende, copripiumini e federe di finissimo raso di cotone con disegni floreali nei toni del rosa antico, del bordeaux e del verde scuro. La combinazione di questi motivi e dei pregiati tessuti quali velluto scuro e seta brillante produce un risultato particolarmente sontuoso. Chi preferisce le tonalità più chiare potrà abbinare le stampe floreali a sfumature pastello o cipria. I morbidi plaid di finto pelo hanno una doppia funzione: garantiscono un’atmosfera accogliente in camera da letto e tengono caldo nelle notti più fresche.

Tutti gli articoli sono disponibili nei grandi magazzini Manor e su www.manor.ch.

Potrebbe interessarti anche
Tags
velluto
pelo
manor
seta
opulenza
camera letto
stampe
letto
salotto
post-gallery
© 2018 , All rights reserved