ABITARE/CASA
31.08.2020 - 18:000

Scegliere il colore pareti per un soggiorno classico

Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo quali sono le tendenze

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

Chi ha detto che un soggiorno classico debba per forza avere arredi in arte povera e pareti tappezzate con carta da parati? Ci sono tante possibilità che la tinteggiatura offre per dare a questa stanza un tocco di eleganza e di raffinata classicità. Vediamo come scegliere il colore delle pareti di un soggiorno classico a seconda dello stile generale della stanza.

Il classico color tortora

Tra i colori per le pareti del soggiorno, il più classico è il color tortora. Facile da abbinare, elegante nelle sue tante tonalità che variano dal marrone fino alle sfumature di grigio, è sempre più richiesto negli ultimi anni. Per un soggiorno classico, elegante e tradizionale, l’abbinamento perfetto è con il bianco o in generale con un’altra tinta neutra, come il beige o il marrone.

La coppia minimalista bianco e nero

L’intramontabile binomio bianco e nero è un grande classico: può sembrare semplice da realizzare ma in realtà richiede una buona dose di equilibrio e buon gusto per evitare effetti sbagliati (la stanza deve essere luminosa e sufficientemente grande). Per un design minimal e suggestivo è consigliabile alternare superfici lisce e linee geometriche, ricordandosi però di smorzare i contrasti con complementi d’arredo in grigio in modo da non creare una ripetizione di soli bianchi e neri.

Beige, compagno del legno

Se l'arredo classico è caratterizzato dal legno come materiale principale, il colore che sta meglio alle pareti è il beige, con richiami sul tono della cannella o del senape nei complementi d'arredo. Il risultato finale è un soggiorno dai caldi toni autunnali ma dal richiamo agli stili tradizionali, elegante e senza tempo. Anche nel caso di un pavimento in parquet, il beige si presta particolarmente per le pareti.

Il prezioso Total White

Il bianco è senza dubbio il colore più usato per dipingere le pareti del soggiorno. Il total white è perfetto per un soggiorno classico dove i complementi d’arredo sono in tinte naturali e sui toni della terra. Per un richiamo più romantico e shabby chic, invece, basta inserire dei dettagli in pastello. Infine, se alle pareti sono presenti opere pregevoli, il bianco è sicuramente la tinta giusta per esaltarle.

Pastelli delicati

Caratterizzati da un’elevata luminosità e da una saturazione che varia da bassa a intermedia, i colori pastello sono perfetti per una stanza da uno stile classico. Si tratta infatti di sfumature dal carattere elegante e raffinato capaci di decorare l’ambiente con discrezione. Tra i colori pastello per le pareti più ricercati per un soggiorno classico ci sono sicuramente il il giallo, l’avio o il magenta, senza dimenticare gli intramontabili verdi e azzurri.

Company Profile

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
soggiorno
pareti
colore
bianco
abitare
arredo
tendenze
stanza
trapletti
beige
© 2024 , All rights reserved