Iva Zanicchi (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
29.12.2021 - 18:000

Iva Zanicchi a Sanremo, più agguerrita che mai

E pensare che qualcuno all'inizio della sua carriera le disse di lasciare perdere con il canto, la simpatica Iva, nel 2022 sarà sul palco dell'Ariston in qualità di concorrente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - "Tra pochi giorni compirò 82 anni e tornerò a Sanremo, la prima volta è stata nel 1965, sono scesa dal treno con la valigia di cartone insieme a mia sorella e alla mia Santina che mi aveva cucito l'abito.

L'emozione era troppa e non ho cantato, ha praticamente belato, sono stata subito eliminata", ha raccontato. 

"Ero disperata, dicevano che dovevo cambiare mestiere, ma io sapevo di avere qualcosa di magico: la mia voce", ha aggiunto.

La cantante nonostante quell’episodio non proprio edificante non si è però arresa ed è tornata a calcare il palco dell'Ariston vincendo le sue paure.

"In me ci ha creduto un collega, era Giorgio Gaber, che mi ha dato una sua canzone. Sono tornata a Sanremo ma mi hanno fischiato ancora, poi ho scoperto che quei fischi non erano per me ma per la giuria che aveva eliminato Adriano Celentano. Quella volta non ho vinto Sanremo ma ho vinto le mie paure", ha ricordato.

L'artista, che sarà tra i concorrenti anche della prossima edizione della kermesse canora, ha fatto sapere di non avere paura dei suoi colleghi più giovani.

"Quando nei prossimi giorni sarò circondata da colleghi che cantano rap e trap, non avrò paura di cantare la melodia che amo nonostante il tempo che è passato. Sono ancora qui e non ho intenzione di mollare finché con me ci sarà la mia voce", ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
iva
sanremo
zanicchi
iva zanicchi
gossip
ariston
palco
celebrities
paura
vinto
© 2024 , All rights reserved