Dai commenti negativi al pregiudizio sui chili in più: quando dimagrire non basta
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Benedetta Mazza, volto noto della tv italiana, ha raccontato senza filtri la sua esperienza dopo aver perso circa 15 chili. Ospite de La Volta Buona, l’ex professoressa de L’Eredità e concorrente di programmi come Grande Fratello Vip e Pechino Express, ha spiegato come la sua immagine, da sempre “un po’ in carne”, sia stata oggetto di giudizi costanti.
“Nel mio percorso lavorativo io sono sempre stata più in carne di quella che era la media perché la televisione sotto alcuni punti di vista è molto stereotipata”, ha raccontato alla conduttrice Caterina Balivo. Benedetta ha precisato che il cambiamento fisico non è stato frutto di una scelta estetica, ma di necessità legate alla salute e allo stress, che l’hanno portata a dimagrire in modo significativo.
Tuttavia, sorprendentemente, il dimagrimento non è stato accolto con positività. “Se prima potevano arrivare commenti sgradevoli sui chili in più, dimagrire è stato anche peggio. Non ti viene perdonata questa cosa. Come fai, la sbagli”, ha concluso Mazza, denunciando la pressione costante a cui sono sottoposte le donne nello spettacolo e il difficile equilibrio tra immagine pubblica e vita privata.
Redazione Gossip